Il DTB Molfetta parte meglio portando spesso il pallone nell'area nocese, dove Pedde salva su Annese, Pagliara e Porta e quando non ci arriva ci pensa un'ottima Vania Sportelli a salvare sulla linea una conclusione di Porta. La New Team si fa vedere con Di Meo in due occasioni e all'8' passa in vantaggio: la puntata di Mansueto dalla sinistra sorprende il portiere molfettese Modugno sul primo palo. È 1-0. Guidato dalla fantasia di Lerro, il DTB Molfetta reagisce e chiama Pedde agli straordinari su Annese, che suo malgrado perderà sempre la sfida contro il portiere nocese, Ciccolella e la stessa Lerro e colpisce anche due pali (Annese e Lerro). La New Team soffre nella parte centrale di tempo e torna ad attaccare nel finale sfruttando le imbucate laterali, ma i tiri di Mansueto e Pace terminano fuori. Al riposo è 1-0 New Team.
Ad inizio ripresa il DTB Molfetta prova lo schema su calcio d'inizio, Pace ruba palla e serve Mansueto, che salta una giocatrice e dalla destra batte con un diagonale Modugno. 2-0 dopo 20''. Il DTB Molfetta si fa vedere con Pagliara, poi al 36' Tutino in contropiede trova il corpo di Modugno in uscita. La squadra di Minervini ha la palla fra i piedi, ma con palle alte in area e tiri da troppo lontano fa troppo poco per ribaltare il risultato e la New Team inizia a saggiare le possibilità di un terzo gol in contropiede con Mansueto e Sportelli, la prima colpisce l'esterno della rete, la seconda si fa parare da Modugno. Al 54' ecco il 3-0: Di Meo recupera palla nella propria trequarti e da sola si presenta davanti a Modugno che supera con un dolce quanto efficace tocco sotto. Dopo quattro lunghi minuti di recupero può scatenarsi la gioia delle ragazze e del pubblico nocese giunto a Margherita di Savoia a sostenere la squadra.
In finale, venerdì 21 alle ore 21:00, la New Team affronterà le padroni di casa del Salinis, che hanno sconfitto nella seconda semifinale, al termine di una gara equilibratissima, per 6-4 ai rigori l'Effe.Gi. Castellana Grotte.
Per la New Team è la prima finale in quattro anni di storia e ha la possibilità di spingersi ancora oltre, come Ulisse con le colonne d'Ercole, per arrivare, nella regione, al limite, al culmine, al punto più alto della conoscenza.
Coppa Italia Regionale Serie C femminile 2012/13
Final Four - Semifinale
Don Tonino Bello Molfetta – New Team Noci 0-3 [0-1]
DTB Molfetta: Modugno, Agostinacchio; Pati, Annese, Scivetti, Lerro, Alves, Boccanegra, Pagliara, Porta, Racanati, Ciccolella. All.: Minervini.
New Team Noci: Caporusso, Pedde; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete.
Arbitri: Antonio Schirone [sez. Barletta] e Gianpaolo Castellano [sez. Brindisi].
Reti: 8' e 31' Mansueto, 54' Di Meo.
Ammonita: Porta.
Espulse: nessuno.
Falli: 2-1; 1-2.
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!