Contro il crac A.S. Bari una cordata di volontari

mercoledì 19 ottobre 2011

di Nicola  Sciortino
BARI - L' ultima  vicenda di turno e non di facile soluzione di cui si discute in queste ore purtroppo a proposito della società di Via di Torrebella è la famosa e quantomai vetusta questione del pagamento degli stipendi che la società dei fratelli Matarrese dovrebbe ancora erogare nei confronti dei propri giocatori. La somma che l' A.S Bari deve svincolare per onorare a questa incombenza è pari a 9 milioni di euro, euro più euro meno, entro novembre; termine che sembra non poter essere rispettato dai Matarrese stessi. Se entro novembre non ci sarà il pagamento degli stipendi il Bari andrà incontro ad una  penalizzazione che si aggiunge ai già due punti da recuperare dalla classifica. Ci sarebbe però un piano segreto che salverebbe L'A.S. Bari dal fallimento; una cordata di imprenditori e privati pronti ad investire, ma di ciò nulla si può dare per scontato. Una cosa è certa; i Matarrese non pagheranno finchè Garzelli non avrà trovato una soluzione. Meglio un fallimento che perdere capitale. A questo debito poi se ne  aggiungerebbero altri fino ad arrivare addirittura a quota 33 milioni in totale dei quali meno della metà saranno recuperati dai diritti televisivi spettanti ecc ecc...
Le mosse scontate di Garzelli sarebbero quelle di appoggiarsi a istituti di credito che erogherebbero i fondi; azione che potrebbe comportare ulteriore rinvii e che nel frattempo essere di stimolo alle eventuali azioni legali dei giocatori per recuperare i loro crediti cosa tralaltro fortemente temuta dal club biancorosso. Certo è che il fallimento di Salvatore e Antonio Matarrese provocherebbe un danno d'immagine alla società barese che, per chi conta di rimanere in questo ambiente, non si può permettere.

1 commenti:

  1. Articolo pubblicato su TuttoBari.com

Posta un commento

Dite la vostra!






Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.