Calcio Svizzero: il Basilea si conferma ancora una volta campione della Super League

martedì 1 maggio 2012

di Giovanni Sgobba
BASILEA- Con la vittoria per 3-1 contro il Losanna, il Basilea, con anticipo, si laurea vincitore della Super League (massima serie svizzera), conquistando il 15esimo titolo della sua storia, il terzo consecutivo. E' stata una marcia trionfale, come testimoniano i 18 punti di vantaggio sulla seconda posizione, occupata dal Lucerna. Lo dicono anche i numeri della squadra renana: 63 goal fatti ed appena 24 subiti, 19 vittorie, 8 sfide terminate in pareggio, e solamente 2 sconfitte.
Da quando la massima serie svizzera ha assunto il nome di Super League (nel 2003), il Basilea ha conquistato il primo posto per ben 6 volte, quest'anno, tra l'altro, disputando anche un ottimo cammino in Champions League, impreziosito dalla storica vittoria per 2-1 contro il Manchester United che ha garantito l'accesso agli ottavi di finale contro il Bayern.
Nonostante la superiorità tecnica, la squadra di Basilea, è stata favorita anche dalla poca concorrenza: lo Zurigo si è ormai perso da un paio di stagioni, il Lucerna è crollato fisicamente nel girone di ritorno e il Sion subisce la stangata di 36 punti, costretto ora a disputare lo spareggio.









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!






Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.