di Giovanni SgobbaMILANO- Commento:
Riuscite ad immaginare oggi un'italiana in grado di segnare 4 goal al Barcellona?Forse nel 1994 si pensava lo stesso, eppure il Milan quel 18 Maggio, allo stadio di Atene diede una lezione di calcio alla faccia dello strapotere blaugrana.
Le premesse, infatti, davano poche possibilità ai rossoneri: il Barcellona, allenato dal maestro Cruijff, contava su una squadra solida che aveva in Romario e Stoichkov i colpi di genio; il Milan al contrario, per quella partita, non poté contare su Costacurta e Baresi, pilastri fondamentali della difesa.
L'esito di quella sfida lo conoscono tutti, e soprattutto è ancora negli incubi dei tifosi spagnoli: 4-0 con doppietta di Massaro, goal d'antologia di Savicevic e sigillo finale di Desailly, l'unico momento in cui Capello, impassibile fino al 3-0, si sbottonò.
Non ci fu partita, è vero, ma con esiti opposti a quelli pronosticati durante la vigilia: il Milan si innalzò sul tetto d'Europa per la quinta volta nella sua storia.
Tabellino:
MILAN: Rossi, Tassotti, Panucci, Albertini, Galli F., Maldini (83' Nava), Donadoni, Desailly, Boban, Savicevic, Massaro.
BARCELLONA: Zubizarreta, Ferrer, Guardiola, Koeman, Nadal, Bakero, Sergi (72' Estebaranz), Stoichkov, Amor, Romario, Beguiristain (52' Eusebio).
Video: Qui il video della finale commentata dalla voce di Bruno Pizzul
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!








0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!