ROMA - Finalmente, dopo una battaglia durata anni, in serie A, così come già previsto nelle fasi finali di Mondiali ed Europei, le squadre, avranno la possibilità di inserire ben 23 nominativi nella lista da consegnare all'arbitro prima della gara. Con questa riforma, ideata e portata avanti il 22 maggio dal presidente del Napoli De Laurentiis, gli allenatori delle società di serie A, avranno a disposizione sin dalla prima giornata di campionato, non più i 7 panchinari classici a cui eravamo abituati ma ben 12. Di questa novità, si avvantaggeranno i clubs con più tesserati che hanno più giocatori per ruolo e di conseguenza ne saranno contenti quei calciatori che spesso siedono in tribuna perchè non convocabili. L'apertura, oltre che per il campionato maggiore, è valida anche per la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e il campionato primavera. Ne saranno felici anche i fanatici del Fantacalcio?
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
I numeri 10
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Il Grande Torino
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
La Nazionale del Futuro
L’ultima bella figura l’abbiamo fatta in Germania nel 2006 vincendo il quarto titolo mondiale. Poi se non buio pesto si è vista poca luce.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
Serie A: Finalmente la panchina lunga!
Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
I Più Letti
-
Camporese autore del primo gol del Foggia (foto web) ndr di Mario S chena FOGGIA, 26 AGO. - Prima allo Zaccheria con il Foggia...
-
L'allenatore del Foggia Grassadonia (foto Foggia Calcio ) ndr di Mario Schena FOGGIA, 5 AGO. - Primo impegno ufficiale stagio...
Pubblicità
Seguici Su Facebook
Categorie Calcio
IL NOSTRO NETWORK - GM MAGAZINE








0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!