di Davide Colonna
PARIGI - Dopo cinque giornate di polemiche e voci di esonero lampo, la cura Ancelotti, comincia a fare effetto ed il Psg, ancora orfano di Thiago Silva e Lavezzi, centra la seconda vittoria consecutiva dopo un inizio di stagione poco brillante. L'armata parigina, guidata dal tecnico italiano, supera 2-0 il modesto Tolosa e riprende la scalata alla vetta ora occupata dal Marsiglia che, sbanca 0-1 il "Marcel Picot" di Nancy e continua a non perder punti per strada.
Al "Parco Dei Principi", ci pensano Pastore ed ancora Ibrahimovic (quinto goal in altrettante partite) ad asfaltare gli avversari ma, il gioco espresso dai numerosi campioni in rosa, ancora non convince. Nota positiva della giornata, è la prestazione maiuscola del giovane Verratti che illumina la partita con lampi di genio e pregevoli passaggi (suo l'assist per Pastore) ma, la fiducia da parte dei compagni ancora non si vede.
Crollo dei campioni in carica del Montpellier che cedono 3-1 in casa del Reims e non sembrano in grado di mantenere il passo delle prime. Come spesso accade in Francia, chi vince il campionato, l'anno successivo, lotta per non retrocedere.
Da segnalare la vittoria del Lione che liquida con un netto 2-0 l'Ajaccio e della sorpresa Lorient che passa 1-2 sull'ostico campo del Rennes.
La classifica vede in testa il Marsiglia a punteggio pieno (15), seguito dal Lione (13),Lorient (11), Psg e Bordeaux (9).
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
I numeri 10
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Il Grande Torino
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
La Nazionale del Futuro
L’ultima bella figura l’abbiamo fatta in Germania nel 2006 vincendo il quarto titolo mondiale. Poi se non buio pesto si è vista poca luce.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
Ligue1: Vola il Marsiglia. Ibra ancora a segno
Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
I Più Letti
-
Camporese autore del primo gol del Foggia (foto web) ndr di Mario S chena FOGGIA, 26 AGO. - Prima allo Zaccheria con il Foggia...
-
L'allenatore del Foggia Grassadonia (foto Foggia Calcio ) ndr di Mario Schena FOGGIA, 5 AGO. - Primo impegno ufficiale stagio...
Pubblicità

Seguici Su Facebook
Categorie Calcio
IL NOSTRO NETWORK - GM MAGAZINE

0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!