Etichette:
aaron cawly,
championship,
inghilterra,
kirkland,
leeds,
pugni,
sheffield,
tifoso
Championship inglese: arrestato il tifoso del Leeds che ha colpito il portiere avversario. 21 anni e tanti precedenti: ecco chi è.
 |
Aaron Cawley dinanzi allo stadio del Leeds |
di Giovanni Sgobba
SHEFFIELD- Ne avevamo parlato lo scroso weekend (
qui l'articolo ed il video) e prontamente è arrivato l'arresto per il giovane tifoso che, nel turno di venerdì, ha colpito il portiere avversario dello Sheffield, Chirs Kirkland.
Il suo nome è Aaron Cawley, ha 21 anni, tifa Leeds e nella sua breve vita ha collezionato già una lunga serie di reati legati al mondo del calcio. Nel 2007, infatti, appena 16enne, fu bandito da tutti gli stadi inglesi, divieto non preso in considerazione ed infranto per ben tre volte. Inoltre gli è stato proibito di viaggiare in treno durante le trasferte del Leeds e proprio un paio di giorni prima del derby di venerdì si è presentato in tribunale.
Insomma una serie di precedenti che portano Kirkland a pensarla così: "Deve andare in galera e restarci a lungo. Temo che un giorno possano ammazzarci sul campo, se non puniamo in modo esemplare certi gesti. Per me è stato uno choc. I tifosi del Leeds mi hanno riempito di insulti osceni. Ma non avrei mai pensato ad un’aggressione".
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!