di Giovanni Sgobba.
BARI- Simpatica iniziativa di protesta da parte dei tifosi più accesi (in tutti i sensi) dell’Eskişehirspor, squadra che milita nella Superliga turca. Infatti di recente, la Federazione ha vietato l'utilizzo di fiaccole ed ai trasgressori ha imposto fino a 800 euro di multa e fino a 6 mesi reclusione. Una scelta dovuta a motivi di sicurezza, ma una mazzata per un tifo che vive di questi aspetti calorosi. Ed ecco che scatta la protesta. Come? E' stato fatto scendere sulla curva un enorme striscione con al centro il trollface, ormai celebre faccia di sfida con il suo slogan "problem?" che gira su Facebook, e bucherellato ai lati per poter accendere le fiaccole senza essere riconosciuto e rimanere pertanto nell'anonimato. Quale sarà la risposta della Federazione?
Qui di seguito il video:
Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
I numeri 10
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Il Grande Torino
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
La Nazionale del Futuro
L’ultima bella figura l’abbiamo fatta in Germania nel 2006 vincendo il quarto titolo mondiale. Poi se non buio pesto si è vista poca luce.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
Calcio turco: Facebook ed il Trollface arrivano in curva
Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
I Più Letti
- 
Camporese autore del primo gol del Foggia (foto web) ndr di Mario S chena FOGGIA, 26 AGO. - Prima allo Zaccheria con il Foggia...
- 
L'allenatore del Foggia Grassadonia (foto Foggia Calcio ) ndr di Mario Schena FOGGIA, 5 AGO. - Primo impegno ufficiale stagio...
Pubblicità
 
Seguici Su Facebook
Categorie Calcio
IL NOSTRO NETWORK - GM MAGAZINE
 



 
 





 
 
 
 
 
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!