MADRID, 1 Apr. - Una serie di pareggi lascia invariata la vetta della classifica della Liga: Barça, Real, Atletico e Real Sociedad non vanno oltre il pari, mentre solo il Malaga, cogliendo un importante successo esterno sul campo del Rayo Vallecano, rosicchia qualche punto per l’Europa.
Il Barcellona va subito sotto sul campo del Celta Vigo, in vantaggio grazie al gol di Natxo Insa, ma Tello e Messi (19esima gara consecutiva a segno) ribaltano il risultato; nel finale, Borja Oubina fissa il risultato in parità.
Cristiano Ronaldo acciuffa il pari alla Romareda di Saragoza, dove i padroni di casa erano in vantaggio grazie al “tanto” di Rodri: la squadra di Mourinho è ormai proiettata chiaramente alla Champions League, dove dovrà vedersela contro il Galatasaray di Sneider e Drogba.
Non approfittano del mezzo passo falso delle due corazzate né l’Atletico né la Real Sociedad: al Vicente Calderon succede tutto a cavallo tra il quinto e il sesto del primo tempo, quando Falcao risponde al vantaggio del Valencia firmato da Jonas; la Sociedad, invece, strappa un buon pari contro l’Espanyol, avanti con Sergio Garcia, ripreso da Zurutuza, ancora avanti con Stuani e, a un quarto d’ora dalla fine, ancora ripreso dall’autorete di Javi Lopez.
Successi esterni del Malaga contro il Rayo (Wellington, Julio Baptista e Morales vanificano il rigore di Piti), dell’Osasuna contro il Real Valladolid (la doppietta di Sola e il gol di De las Cuevas rimontano il vantaggio iniziale del Valladolid causato dall’autorete di Rubén) e del Deportivo sul campo del Mallorca: Victor apre le marcature per i padroni di casa, che reagiscono e segnano tre volte con Silvio, Marchena e Riki prima del gol della speranza di Nsue.
Successi casalinghi e di misura per il Levante sul Siviglia (Ruben Garcia) e del Bilbao sul Granada (Aduriz); finisce a reti bianche, invece, la sfida tra Real Betis e Getafe.
Segui @ClaSantovito
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!