di Giovanni Sgobba
VARSAVIA- Commento: La partita inaugurale degli Europei si è rivelata subito avvincente con la Grecia che parzialmente rovina la festa dei padroni di casa polacchi. La Polonia, infatti, passata subito in vantaggio con la rete dell'attaccante del Borussia Dortmund Lewandowski, non riesce a far sua una vittoria che a fine primo tempo, complice anche l'espulsione di Papasthatopoulos, sembrava praticamente conquistata.
Invece la squadra ellenica, che nel primo ha costruito poco, si ricompatta nel seconda metà di gioco e dapprima trova il pareggio con Salpingidis e poi addirittura sfiora il colpaccio procurandosi un calcio di rigore per atterramento di Szczesny (espulso) proprio su Salpingidis. Dagli 11 metri si presenta il capitano Karagounis che si fa però ipnotizzare dal neo entrato Tyton.
I goal
Qui potete vedere i goal del match tra Polonia e Grecia
Il Tabellino
POLONIA-GRECIA 1-1
Grecia (4-3-3): Chalkias 6; Torosidis 6,5, Papastathopoulos 5, A. Papadopoulos 5,5 (36' K.Papadopoulos 6,5), Holebas 6; Katsouranis 6, Maniatis 5,5, Karagounis 6; Ninis 5 (1' st Salpingidis 7,5), Gekas 5,5 (23' st Fortounis 6), Samaras 6. A disp.: Sifakis, Tzorvas, Tzavellas, Malezas, Makos, Fotakis, Fetfatzidis, Liberopoulos, Mitroglou. All.: Santos 6,5.
Ammoniti: Holebas (G), Karagounis (G)
Espulso: 44' Papasthatopoulos (G) per doppia ammonizione; 24' st Szczesny (P) per fallo su chiara occasione da gol








0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!