Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
[VIDEO] Fifa Puskas Award: quale sarà il goal dell'anno?A voi la scelta...
Anonimo
giovedì 15 novembre 2012
Il premio FIFA Puskas
di Giovanni Sgobba
ZURIGO- Era tanto attesa e finalmente è stata diramata: la lista dei 10 goal più spettacolari dell'anno solare 2012. Giunto alla quarta edizione il Fifa Puskas Award è il riconoscimento che premia la fantasia e la bellezza di una rete senza soffermarsi troppo sul nome illustre. Quest'anno infatti oltre ai "soliti" Messi, Neymar e Falcao, figurano giocatori semisconosciuti tra i quali anche una donna.
Questa la lista dei candidati in ordine alfabetico:
Agyemang Badu (Ghana-Guinea)
Hatem Ben Arfa (Newcastle-Blackburn)
Radamel Falcao (America Cali-Atletico Madrid)
Eric Hassli (Vancouver Whitecaps-Toronto)
Olivia Jimenez (Messico-Svizzera)
Gaston Mealla (Nacional Potosi-The Strongest)
Lionel Messi (Argentina-Brasile)
Neymar (Santos-Internacional)
Moussa Sow (Fenerbahçe-Galatasaray)
Miroslav Stoch (Fenerbahçe-Genclerbirligi)
Le votazioni saranno aperte fino al 29 novembre (è possibile votare sul sito della Fifa), mentre il premio sarà assegnato il 7 gennaio a Zurigo.
Dopo Cristiano Ronaldo, Hamit Altintop e Neymar, chi sarà il quarto?
Questo video vi può schiarire le idee...
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!