
di Domenico Palumbo
MILANO - Campionato riaperto, o quasi. La vittoria contro l’Atalanta ha portato il Milan a -1 dalla Juventus che pareggia in casa con il Lecce, ma i limiti di motivazioni della squadra bergamasca difficilmente si trasformeranno in spirito guerriero domenica contro i bianconeri. Detto questo, è comunque palpabile la crescente speranza negli occhi dei rossoneri di strappare uno scudetto non meritato sul piano del gioco. Proprio così, il Milan ha offerto un’altra prestazione che rasenta la sufficienza riguardo al gioco di squadra e al punteggio, ma che è sicuramente deludente sul piano dei singoli. Ibrahimovic (Voto:3 )è sempre più irritante partita dopo partita: non dà mai una mano alla squadra né in copertura ma neanche quando deve inserirsi in attacco. Quando, poi, prende palla, rallenta al minimo il gioco, cerca la giocata e la sbaglia puntualmente (e clamorosamente).Ma non è il solo, anche Boateng (Voto: 5) risulta inefficiente, a parte l’assist per il gol di un Muntari (Voto: 6,5) sempre più decisivo (e questo la dice lunga!).La nota positiva è la prestazione di un Cassano (Voto: 7) entusiasmante anche per quanto riguarda la forma fisica.Una partita già scritta dato che l’Atalanta non ha espresso il suo classico mordente e il gol di Robinho (Voto: 6) è solo un frutto casuale di una reazione al gol del Lecce a Torino.Lotta scudetto riaperta, ma con riserva. Difficilmente la Juve farà un altro passo falso nei prossimi 180’, specialmente se si trova di fronte delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. E il Milan ha pure il derby… La fortuna dovrà giocare un ruolo fondamentale.
Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
I numeri 10
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Il Grande Torino
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
La Nazionale del Futuro
L’ultima bella figura l’abbiamo fatta in Germania nel 2006 vincendo il quarto titolo mondiale. Poi se non buio pesto si è vista poca luce.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
Fortuna e poco gioco: il Milan a -1 dalla Juve
Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
I Più Letti
-
Camporese autore del primo gol del Foggia (foto web) ndr di Mario S chena FOGGIA, 26 AGO. - Prima allo Zaccheria con il Foggia...
-
L'allenatore del Foggia Grassadonia (foto Foggia Calcio ) ndr di Mario Schena FOGGIA, 5 AGO. - Primo impegno ufficiale stagio...
Pubblicità
Seguici Su Facebook
Categorie Calcio
IL NOSTRO NETWORK - GM MAGAZINE








0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!