Sapore d'amarcord: 2 maggio 2007 Milan - Manchester 3-0

mercoledì 2 maggio 2012

L'esultanza di Kakà sotto la pioggia
di Giovanni Sgobba
MILANO- La partita perfetta: così venne definita la vittoria per 3-0 con cui il Milan schiantò il Manchester United ed ebbe accesso alla finale di Champions League (poi vinta per 2-1 contro il Liverpool).
E' la stagione di calciopoli, il Milan arranca in campionato, ma a sorpresa supera prima gli ottavi (con un goal di Kakà ai supplementari contro il Celtic), va oltre anche l'ostacolo Bayern, ma dinanzi alla squadra inglese i sogni di gloria sembravano finire lì.
Era il 2 maggio del 2007, e dopo la sconfitta per 3-2 all'Old Trafford, il Milan era chiamato a ribaltare il risultato: sarebbe servito, infatti, vincere la partita, con qualsiasi risultato anche se dinanzi ai Rossoneri c'erano i Red Devils di Ferguson, che poteva schierare C. Ronaldo, Rooney, Giggs, Scholes, Van Der Saar, Ferdinand, Vidic.
Ma il Milan di quell'anno fu trascinato da un sontuoso Kakà (la migliore stagione per il brasiliano che l'anno dopo ottenne il pallone d'oro), e da quella vecchia guardia che proprio dopo calciopoli si riunì e diede dimostrazione della sua forza.
Vinse il Milan 3-0 sotto una pioggia battente e tutto il mondo potette assistere alla partita perfetta


Il Tabellino:
Milan-Manchester Utd 3-0
10' pt Kakà, 30' pt Seedorf, 33' st Gilardino

Milan: Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso (39' st Cafù), Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Kakà (40' st Favalli); Inzaghi (20' st Gilardino).
All. Ancelotti

Manchester Utd: Van Der Sar; O'Shea (30'st Saha), Brown, Vidic, Heinze; Fletcher, Scholes, Carrick; C. Ronaldo, Giggs; Rooney.
All. Ferguson

Qui il video con gli highlitghs di Milan - Manchester









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!






Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.