di Davide Colonna
MILANO - La fine della telenovela che vede protagonisti Thiago Silva e Ibrahimovic sembra tutt'altro che scontata e a tenere accesa l'ultima speranza dei tifosi rossoneri, potrebbe pensarci il loro presidente Silvio Berlusconi.
Il destino dei due giocatori del Milan, ormai dati a un passo dal traferimento al Psg di Ancelotti per la cifra di 65 mln di euro, è legato anche al futuro politico dell'ex Presidente del Consiglio che sembra intenzionato a ricandidarsi per le prossime elezioni.
Se Berlusconi dovesse decidere di entrare nuovamente in politica, dopo le voci di un suo ritiro, lo dovrà fare sia tenendo in considerazione le aspettative dei milioni di tifosi milanisti nel nostro paese che si sono sempre rivelati una buona fonte di voti per l'ex Premier e sia rifiutando i soldoni degli sceicchi nonostante i pesanti buchi di bilancio. La decisione, non è di certo delle più facili e potrebbe richiedere del tempo che a sua volta farebbe interrompere o slittare le operazioni di mercato.
L'acquisto di Ronaldinho, al tempo, si rivelò una mossa vincente a questo scopo ma al contrario, il privarsi di due pedine fondamentali come Thiago e Ibra, potrebbe portare a risultati negativi per la corsa a Palazzo Chigi.
Intanto, Il procuratore di Ibrahimovic, Raiola, è volato a Parigi per tentare di forzare la chiusura della trattativa. Lo svedese accetterebbe il trasferimento a Parigi ma solo per 14 mln a stagione mentre il brasiliano ha già accettato l'offerta.
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
Europei Under 21 e Confederation Cup, trionfo Germania
Germania “Uber alles” sopra tutto e tutti. Lo squadrone tedesco non ha mai cali di tensione e di rendimento. Se si scorrono gli Almanacchi e le storie delle grandi competizioni internazionali, dai campionati Europei, ai Mondiali finendo alla Confederation Cup i teutonici sono sempre arrivati fino in fondo e molte volte hanno alzato la Coppa.
I numeri 10
Il Numero 10, il numero magico, sinonimo di classe estro e irriverente fantyasia. In Italia lo ha incarnato con grande signorilità Gianni Rivera che però non c'è da un pezzo, Maradona pure.
Il Grande Torino
Quest’anno è stato inaugurato lo staio “Filadelfia” distrutto e ricostruito quello che è stato il teatro delle gesta di una squadra indimenticabile: Il Grande Torino.
La Nazionale del Futuro
L’ultima bella figura l’abbiamo fatta in Germania nel 2006 vincendo il quarto titolo mondiale. Poi se non buio pesto si è vista poca luce.
Champions, dal 2018 è Superlega con Quattro italiane, nuovo format e nuovi orari
Dalla Champions League alla Superchampions. Il prossimo torneo sarà l’ultimo con il vecchio format. Una riforma pretesa dai grandi club. Troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare.
Silvio di nuovo in campo con Ibra e Thiago?
Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
I Più Letti
-
Camporese autore del primo gol del Foggia (foto web) ndr di Mario S chena FOGGIA, 26 AGO. - Prima allo Zaccheria con il Foggia...
-
L'allenatore del Foggia Grassadonia (foto Foggia Calcio ) ndr di Mario Schena FOGGIA, 5 AGO. - Primo impegno ufficiale stagio...
Pubblicità
Seguici Su Facebook
Categorie Calcio
IL NOSTRO NETWORK - GM MAGAZINE








0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!